Sito Museo MIIT Torino

Sito Museo MIIT Torino con CMS WordPress

Sito Museo MIIT Torino
Sito Museo MIIT Torino

Sito Museo MIIT di Torino, cliente: Italia Arte, gruppo editoriale.

Tipologia lavoro: Sito Web >> visita il sito

Descrizione Lavoro: Progettazione e realizzazione sito web con il CMS WordPress per il MIIT (Museo Internazioanle Italia Arte) di Torino. Il MIIT è uno spazio museale espositivo che fa parte del Gruppo editoriale “Italia Arte” ed è situato nel pieno centro della città, in un palazzo d’epoca del ‘700 e nel fervente quartiere di gallerie, musei e fondazioni. Il Museo MIIT, anche nell’assonanza del nome in alcune lingue straniere, evoca “incontri” culturali e artistici, riprendendo dalla parola inglese “meet” e da quella tedesca “mit” il senso della condivisione e dello scambio di esperienze e conoscenze.

Il sito è caratterizzato dal un layout responsive che rende in contenuti adattabili a qualsiasi dispositivo. Le pagine sono gestite direttamente dal cliente attraverso un pannello di amministrazione al quale è possibile accedere solo se in possesso di login e password.

Il Progetto MIIT è nato per realizzare scambi artistico-culturali con le più importanti realtà internazionali e nazionali, tra cui Musei, Fondazioni, Accademie, Università, Archivi, Gallerie d’arte, dedicando periodicamente alcune sale agli artisti curati e seguiti da queste istituzioni e rappresenta una vetrina dell’arte contemporanea internazionale nel cuore di Torino, capitale italiana del contemporaneo.

Il Comitato scientifico del MIIT si compone di giornalisti, storici e critici d’arte, collezionisti e professionisti del settore. Guido Folco, storico e critico d’arte, curatore indipendente, editore e direttore del mensile Italia Arte e di numerose altre pubblicazioni, giornalista professionista è Direttore e Presidente del Museo.

Organi di informazione del MIIT sono il mensile internazionale “Italia Arte”, pubblicazione dedicata all’arte, alla cultura internazionale e alle eccellenze del Made in Italy.

Gli spazi del Museo MIIT sono flessibili e polivalenti e si differenziano per tipologia di illuminazione, disposizione e misure per ottenere i migliori risultati espositivi per ogni tipologia di opere.

Realizzato per:

Italia Arte

 

 

Visto (52) volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *