Loading…
header interno

Info progetto

Un’opera di Matta Venduta a 10mila Euro

Un’opera di Alessandro Matta, artista elbano (e fiorentino d’adozione) è stata venduta a 10mila euro.

 

Dopo che tre sue opere nel 2012 sono state comprate a 23mila euro (circa 7.600 a opera) quest’anno un solo quadro è stato valutato ancor di più.

Una bella soddisfazione per un pittore di 35 anni ‘vivente’ – dichiara con un tocco di ironia – e vale doppio, visto l’amaro in bocca che mi ha lasciato la Biennale di Brescia, dalla quale mi sono ritirato perchè ho trovato l’evento gestito in modo molto superficiale e poco rispettoso nei confronti dell’arte“.

Matta si distingue per uno stile particolareggiato, dai tratti decisi e dai soggetti quasi sempre femminili. Con la sua pittura esprime le emozioni e le sensazioni vissute nel quotidiano.

Le sue opere cominciano ad essere riconosciute e soprattutto quotate nel panorama dell’arte contemporanea italiana. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito della Siae alla voce “Ripartizione diritto di seguito” dove è presente l’elenco degli artisti ed il valore delle opere. “Tutto questo -dice – è possibile grazie alle persone che non hanno mai smesso di credere nella mia arte, in particolar modo un professionista dell’arte, Danilo Gigante di Gigart & Fincance, che si occupa della vendita dei miei quadri. Se le mie opere sono state vendute a quelle cifre lo devo solo a lui“.

Matta dal 12 maggio sarà a Bonn in Germania per rappresentare l’Italia alla prima edizione di “Mondo” una rassegna di artisti internazionali, evento organizzato da Italia Arte di Guido Folco, galleria di Torino con cui Matta collabora da 3 anni.

Altre informazioni sono disponibili sul sito www.alessandromatta.it.

Potrebbero interessarti anche

Lo Studio

leggi la tua posta!


inserisci l'indirizzo del tuo sito, ed esempio
miosito.it (senza il www) e premi "invia richiesta", sarai reindirizzato automaticamente alla tua webmail.

Contattami per info



Accetto
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

vuoi iscriverti alla newsletter?

update & newsletter

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

Seguimi sui social

Scarica Team Viewer

Per richiedere assistenza remota devi aver installato Team Viewer.
Scaricalo e poi leggi la pagina dedicata al servizio per tutte le informazioni.

Contatti