Innocenti Visioni – Mostra personale a Firenze

Galleria Via Larga Firenze

dal 23 aprile al 1 settembre 2011

La mostra “Innocenti visioni”, è un progetto nato da un’idea di Alessandro Matta in collaborazione con l’associazione Tommy nel Cuore. All’interno della Galleria saranno esposte una trentina di opere del Matta e circa una sessantina di disegni dei bambini delle scuole elementari di Tizzano e Lagrimone (Parma) che hanno liberamente interpretato alcuni quadri dell’artista.

Quello che ci presenta Alessandro Matta è un mondo che appare immerso in un’atmosfera surreale, fantastica, dove le presenze, rigorosamente femminili appaiono sospese tra realtà e illusione grazie ad un brillante rimescolio fra immagini oniriche e cose di tutti i giorni. Le figure nelle opere del Matta sono la rappresentazione inconscia dell’arte, ciò che trasmette il soggetto rappresentato è docile, dolce, come se ci guardasse da un altro piano.

I disegni realizzati dai bambini affiancheranno le opere dell’artista dando una visione pura ed innocente della sua arte. Questo evento è stato organizzato con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione Tommy nel Cuore, metà del ricavato dalla vendita delle opere sarà infatti devoluto in beneficienza all’associazione.

Informazioni sulla mostra:
www.alessandromatta.it | www.tommynelcuore.it
Orari di apertura:
mattina – da lunedì a venerdì 9 – 13
pomeriggio – da lunedì a giovedì 15 – 17
sabato e domenica – 11 – 18
Inaugurazione con aperitivo sabato 23 aprile ore 18

GALLERIA FOTOGRAFICA VERNISSAGE

Durante l’inaugurazione
Durante l’inaugurazione
Durante l’inaugurazione
La mia opera
I disegni dei bambini
Durante l’inaugurazione
Durante l’inaugurazione
La mia opera
I disegni dei bambini
ALe & Chiara
Visite: 42

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *