Matta mostra virtuale 3D
Video mostra al Museo MIIT di Torino il 7 maggio 2021
“Moscow-Turin Tour” è la rassegna artistica curata dal Museo MIIT di Torino in collaborazione con MoWe Art Communication e Gefen Gallery di Mosca ed apre una serie di progetti espositivi virtuali di scambio e interazione tra il Museo MIIT, la rivista Italia Arte di Torino e alcune importanti gallerie e Istituzioni museali estere.
In particolare, per quanto riguarda la Russia, sono previste anche diverse mostre in presenza non appena le condizioni COVID lo consentiranno in sicurezza e, per anticipare e presentare i contenuti e gli artisti che ne faranno parte, si è dato inizio a questa struttura espositiva di mostra in videoproiezione e in 3D per permettere al pubblico di appassionati e collezionisti russi di conoscere meglio la realtà creativa degli autori che lavorano ormai da molti anni con il nostro Gruppo.
Si è quindi pensato di dare vita, per questo primo evento, ad una doppia inaugurazione-evento in modo da consentire ad un maggior numero di persone di visitare la videoesposizione e di interagire con le opere, creando un doppio appuntamento mediatico ed espositivo di rilievo.
Sarà quindi possibile visitare in ANTEPRIMA la videomostra al Museo MIIT di Torino il 7 maggio 2021, dalle ore 15.30 alle 19.30 (con orario: martedì-sabato 15.30-19.30 e su appuntamento per visite guidate, gruppi, scolaresche), mentre si terrà una seconda serata di INAUGURAZIONE in contemporanea al Museo MIIT di Torino e alla Gefen Gallery di Mosca il 15 maggio alle ore 19.00 (gli interventi saranno realizzati in diretta sui canali social degli organizzatori (Instagram) e resteranno a disposizione su quelli fissi (youtube, facebook e siti).
La mostra in 3D sarà poi resa accessibile attraverso la pubblicazione sulla piattaforma Internet prescelta e sempre visitabile da chiunque tramite accesso dal link che sarà comunicato prossimamente.
Un panorama internazionale di arte contemporanea che si sviluppa tra arte figurativa tradizionale e arte astratta e informale, tra sculture in materiali di recupero e altri materiali come legno, carta, ferro e poi pittura declinata in ogni tecnica differente e fotografia. Molte le suggestioni che scaturiscono dai lavori selezionati, che inducono a meditare sulle nuove tendenze e sull’originalità dell’espressione artistica contemporanea.
DATE: DAL 7 AL 30 MAGGIO 2021
DATE MOSTRA IN VIDEOPROIEZIONE:
ANTEPRIMA VIDEOPROIEZIONE: MUSEO MIIT | 7 MAGGIO | DALLE 15.30 ALLE 19.30
DOPPIA INAUGURAZIONE CONTEMPORANEA: MUSEO MIIT | GEFEN GALLERY | 15 MAGGIO | ORE 19.00
MUSEO MIIT – CORSO CAIROLI 4 TORINO – TEL. 011.8129776 – 334.3135903
WWW.ITALIA-ARTE.IT – INFO@ITALIAARTE.IT – WW.MUSEOMIIT.IT – INFO@MUSEOMIIT.IT – INGRESSO LIBERO