Matta espone al Site Oud Sint-Jan di Bruges
dal 6 al 18 ottobre 2016
From Picasso and Mirò to Contemporary Artists
Un altro prestigioso traguardo per l’artista toscano Alessandro Matta nato al’Isola d’Elba e fiorentino d’adozione che dal 6 al 18 ottobre 2016 esporrà al Museo Centre of Modern Art Site Oud Sint-Jan di Bruges, uno tra gli spazi espositivi e centri polifunzionali culturali più importanti al mondo.
Nel 2016 il Museo Site Oud Sint-Jan – XPO Center Bruges ospita la prestigiosa mostra “Picasso” che presenta una raccolta unica di capolavori del genio spagnolo, circa 300 tra disegni, incisioni, sculture, ceramiche, grafiche e una nutrita raccolta di documenti. Si tratta della seconda collezione di opere di Picasso pià grande del mondo ed è affiancata da un’altrettanto esclusiva selezione di opere esposte nell’ambito della mostra “Joan Mirò”, circa 100 capolavori, provenienti dalle rispettive Successioni e da collezioni pubbliche e private.
Alessandro Matta farà parte della scuderia di artisti selezionati da Italia Arte ed il Museo MIIT di Torino che proseguono il loro percorso di internazionalizzazione e di collaborazione con i più prestigiosi musei del mondo promuovendo l’arte italiana e presenterà per l’evento alcune opere inedite.
L’esposizione del gruppo di artisti italiani fa parte del percorso espositivo del Museo ed è compresa nel biglietto d’ingresso integrato alla mostra “Picasso” e “Mirò” rendendo le opere degli artisti parte integrante della visita al Centre of Modern Art Site Oud Sint-Jan di Bruges
Per l’occasione ho realizzato due opere, la gatta timida ed il piccolo cuore.
GALLERIA FOTOGRAFICA VERNISSAGE
1 thought on “Bruges From Picasso and Mirò”