Mostra al Quirinale

Matta espone a Roma al Quirinale

dal 2 al 12 settembre 2011

L’artista elbano Alessandro Matta espone le sue opere al Quirinale


In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Italia arte e associazione culturale galleria Folco presentano la mostra itinerante Arte contemporanea italiana

Alessandro Matta espone al Quirinale. L’artista dell’Isola d’Elba, dopo la partecipazione alla tappa fiorentina del progetto “cultura a 5 stelle” promosso da Ialia Arte tenutosi alla Casa di Dante, il 2 settembre 2011 esporrà in una collettiva a Roma presso il Quirinale.

In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Italia arte e associazione culturale galleria Folco presentano la mostra itinerante:
Arte Contemporanea Italiana:
L’Unità dell’Arte, L’Arte dell’Unità tra cambiamento ed evoluzione.
Sala Mostre Del Complesso Dei Dioscuri Del Quirinale Roma

L’Idea Della Mostra Tra Storia E Modernità’
In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unita d’Italia, le città di Torino, Roma e Firenze, nonché tutti gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo saranno protagonisti e testimoni della storia e della cultura del nostro Paese, presentando eventi, mostre, iniziative culturali che racconteranno l’epoca di trasformazione dell’Italia dal 1861 ad oggi. In questa occasione, il mensile Italia Arte e l’Associazione culturale Galleria Folco di Torino, con il Patrocinio delle più importanti Istituzioni pubbliche e private italiane, dei Ministeri italiani per i Beni e le Attività Culturali e di quello per i Beni Librari, Archivistici, degli Istituti Culturali e delle tre città coinvolte, ognuna capitale d’Italia per un certo periodo, presentano un progetto culturale ed espositivo che vedrà la partecipazione di numerosi artisti contemporanei, tra i migliori esponenti del panorama italiano di oggi.


SEDE DELLA MOSTRA:

Sala Mostre del Complesso dei Dioscuri del Quirinale – Roma, concessa agli Organizzatori dalla Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per “L’alto valore culturale dell’iniziativa e del progetto.

DURATA DELLA MOSTRA

Il periodo previsto per la mostra è dal 2 al 12 settembre 2011.
Orario: Lun-Ven 8.15-18.40

STRUTTURA DELLA MOSTRA:
La mostra è dedicata all’ARTE CONTEMPORANEA e presenta una selezione di Maestri italiani contemporanei, di notevole fama oppure più giovani, ma di sicuro talento, che realizzeranno opere tematiche sul tema dell’Unità e del Mutamento sociale inteso in senso lato e con la sensibilità estetica e sperimentale propria di ciascuno. Per la partecipazione a questo evento Alessandro Matta sarà supportato da GIGART (ART FINANCE) | www.gigart.it.

GALLERIA FOTOGRAFICA VERNISSAGE

Durante l’inaugurazione
La mia opera
Esterna
Durante l’inaugurazione
Durante l’inaugurazione
Durante l’inaugurazione
La mia opera
Le mie opere
Le mie opere
Durante l’inaugurazione
Durante l’inaugurazione
Durante l’inaugurazione
Conferenza stampa
Visite: 46

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *