Matta espone a Roma al Quirinale
dal 2 al 12 settembre 2011

L’artista elbano Alessandro Matta espone le sue opere al Quirinale
In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Italia arte e associazione culturale galleria Folco presentano la mostra itinerante Arte contemporanea italiana
Alessandro Matta espone al Quirinale. L’artista dell’Isola d’Elba, dopo la partecipazione alla tappa fiorentina del progetto “cultura a 5 stelle” promosso da Ialia Arte tenutosi alla Casa di Dante, il 2 settembre 2011 esporrà in una collettiva a Roma presso il Quirinale.
In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Italia arte e associazione culturale galleria Folco presentano la mostra itinerante:
Arte Contemporanea Italiana:
L’Unità dell’Arte, L’Arte dell’Unità tra cambiamento ed evoluzione.
Sala Mostre Del Complesso Dei Dioscuri Del Quirinale Roma
L’Idea Della Mostra Tra Storia E Modernità
In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unita d’Italia, le città di Torino, Roma e Firenze, nonché tutti gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo saranno protagonisti e testimoni della storia e della cultura del nostro Paese, presentando eventi, mostre, iniziative culturali che racconteranno l’epoca di trasformazione dell’Italia dal 1861 ad oggi. In questa occasione, il mensile Italia Arte e l’Associazione culturale Galleria Folco di Torino, con il Patrocinio delle più importanti Istituzioni pubbliche e private italiane, dei Ministeri italiani per i Beni e le Attività Culturali e di quello per i Beni Librari, Archivistici, degli Istituti Culturali e delle tre città coinvolte, ognuna capitale d’Italia per un certo periodo, presentano un progetto culturale ed espositivo che vedrà la partecipazione di numerosi artisti contemporanei, tra i migliori esponenti del panorama italiano di oggi.
SEDE DELLA MOSTRA:
Sala Mostre del Complesso dei Dioscuri del Quirinale – Roma, concessa agli Organizzatori dalla Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per L’alto valore culturale dell’iniziativa e del progetto.
DURATA DELLA MOSTRA
Il periodo previsto per la mostra è dal 2 al 12 settembre 2011.
Orario: Lun-Ven 8.15-18.40
STRUTTURA DELLA MOSTRA:
La mostra è dedicata all’ARTE CONTEMPORANEA e presenta una selezione di Maestri italiani contemporanei, di notevole fama oppure più giovani, ma di sicuro talento, che realizzeranno opere tematiche sul tema dell’Unità e del Mutamento sociale inteso in senso lato e con la sensibilità estetica e sperimentale propria di ciascuno. Per la partecipazione a questo evento Alessandro Matta sarà supportato da GIGART (ART FINANCE) | www.gigart.it.
GALLERIA FOTOGRAFICA VERNISSAGE












